• Home
  • Azienda
  • Codice etico

Alla base della nostre azioni
ci sono valori in cui crediamo

Premessa

Le nostre azioni sono ispirate ad un principio di etica e correttezza nei confronti dei nostri clienti, dipendenti, partners e tutti gli stakeholder di riferimento della nostra Azienda. Il codice esprime principi etici, valori aziendali e regole comportamentali che Niba FD e tutti coloro i quali operano in nome e per conto della ditta sono tenuti a conoscere e ad applicare. I principi del presente codice enunciano comportamenti generali di legalità, lealtà, correttezza, moralità che caratterizzano l’adempimento delle prestazioni lavorative. Si ringrazia fin da ora tutti coloro i quali operano in nome e per conto di Niba FD nel rispetto del presente codice etico contribuendo cosi alla crescita aziendale.

Codice etico Niba FD Srl

  • LEGALITA':  Abbiamo come principio fondamentale il rispetto delle leggi e dell’integrità fisica e morale della persona. Questo agire ci permette di instaurare rapporti di trasparenza con i nostri clienti per lo sviluppo di un business etico.  Codice etico Niba FD Srl
  • LEALTA':  Impostiamo le relazioni con i nostri clienti e partners con la massima lealtà, che consiste nel mantener fede alla parola data e all’agire con responsabilità e professionalità applicando il principio di "buona fede" per ogni attività o decisione.  
  • CORRETTEZZA:  Nel rapporto con terzi, ci impegniamo ad agire in modo corretto e trasparente evitando comportamenti non professionali e informazioni ingannevoli, inoltre l’azienda ed i propri collaboratori si impegnano a garantire il rispetto della privacy e dalla sfera privata.  
  • MORALITA':  Attribuiamo massima priorità alla salute dei nostri collaboratori e partners nel rispetto della persona a prescindere da sesso, opinioni politiche, religione, razza, orientamento sessuale o qualsivoglia caratteristica umana.  
  • PROFESSIONALITA':  Svolgiamo le nostre attività con professionalità e correttezza, con il massimo impegno e assicurando la collaborazione tra i soggetti coinvolti nel principio della massima trasparenza.  
  • NATURA:  Poniamo massima attenzione nel rispetto dell’ambiente cercando di ridurre spreghi ingiustificati che abbiamo un impatto ambientale negativo.  
  • TUTELA PRIVACY:  Niba FD Srl garantisce che tutte le informazioni in proprio possesso relative ai dati personali dei soggetti coinvolti in rapporti di lavoro, vengono trattate nel rispetto delle leggi vigenti; si considera dato personale "qualsiasi" informazione relativa a persona fisica o giuridica, associazione o ente con i quali si intrattengono rapporti. Si considera informazione riservata "qualsiasi" notizia che se divulgata in maniera non autorizzata potrebbe causare danni o ledere l'immagine dei soggetti interessati. La protezione delle informazioni e dei dati identificativi dei soggetti coinvolti è garantita con archivio su supporto informatico.  
  • NORME COMPORTAMENTALI:  Abbiamo l’obiettivo di creare rapporti solidi e duraturi con i nostri clienti fornendo prodotti di qualità ed informazioni adeguate e mai ingannevoli. Nelle relazioni con la clientela e con i nostri collaboratori, adottiamo un comportamento contraddistinto da professionalità e cortesia. Tutte le informazioni, fornite dai nostri collaboratori alla clientela debbono essere ispirate ai principi sopra espressi.  
  • RAPPORTI CON I PARTNERS:  Impostiamo i rapporti di lavoro con i nostri partners su principi di legalità, fiducia e professionalità. In fase di affiancamento con consulenti esterni, è fondamentale instaurare con la clientela rapporti trasparenti e professionali sanciti da accordi chiari e sottoscritti in modo da evitare spiacevoli malintesi.  
  • GESTIONE SCRITTURE CONTABILI:  Garantiamo che le scritture contabili vengono tenute secondo i principi di completezza e trasparenza, nel pieno rispetto delle leggi vigenti. Inoltre, in completa osservanza delle leggi, rispettiamo tutte le normative che regolano le transazioni economiche e antiriciclaggio. Pertanto tutti i collaboratori e partners che operano in nome e per conto della Niba FD debbono verificare preventivamente la veridicità delle informazioni commerciali ed evitare qualsiasi operazione che costituisca illecito.

Questi sono i valori con i quali ogni giorno lavoriamo e in cui crediamo fermamente.